
ISTRUTTORI ALTAMENTE QUALIFICATI
Il nostro team
Combiniamo esperienza, aggiornamento costante e competenze mirate per fornire allenamenti su misura, aiutandoti a superare i tuoi limiti.
Carl Masetti
Sono Carl nato e cresciuto nel Galles, mi sono trasferito in Italia nel 1998 con 18 anni. Durante gli anni 90 ho partecipato a qualche gara di bodybuilding e ho lavorato come sicurezza nei locali serali e discoteche nel biellese e novarese. Una volta deciso di non gareggiare più con il bodybuilding, ho cercato un’altra attività a cui appassionarmi e nel 2006 finalmente ho trovato il Krav Maga.
Ho iniziato ad allenarmi con Federico Fogliano, storico istruttore di Biella e uno dei primi istruttori di Krav in Italia. Sono diventato istruttore civile IKMF nel 2013 ed ho aperto una scuola a Cossato, da lì in avanti mi sono tuffato mani e piedi nel mondo del Krav Maga, ottenendo la specializzazione per insegnare a bambini e ragazzi, donne (corso “stay away”), adaptive krav maga per persone con disabilità fisica, protezione VIP (bodyguard) e il corso più duro, quello militare: 10gg con la “legione straniera” a Calvi in Corsica.
Ogni anno passo una settimana in Israele ad allenarmi e aggiornarmi con i top del mondo di Krav Maga.
Dal 2023 faccio parte del IKMF E.I.T. (expert instructor team) che sono i formatori ufficiali degli istruttori in Italia ed Europa; tenendo seminari e conducendo test tecnici per istruttori ed allievi.
Ho il grado Expert 3 e sono già in preparazione per Expert 4 nel 2028.


Michela Murdocca
Sono Michela, uno degli istruttori di questa scuola, mi occupo principalmente dei corsi per bambini e ragazzi, ma sono presente anche in tutti i corsi donne e misti.
Negli anni ho praticato diversi sport ma, dopo una tragedia successa a una ragazza che conoscevo, ho deciso di cercare qualcosa che mi permettesse di sentirmi più sicura.
Dopo diverse ricerche ho partecipato a uno “STAY AWAY” (un corso specifico per donne, organizzato nel mio paese in onore della ragazza) e ho scoperto il Krav Maga, disciplina che ho
iniziato a praticare nel 2017 e mi ha dato la sicurezza e la consapevolezza che cercavo.
Per me è diventato una passione e dopo molti anni di pratica, nel 2022, ho partecipato al corso istruttori per poter aiutare più persone possibile ad acquisire la sicurezza e la consapevolezza
che hanno aiutato tanto me.
Lavorando a contatto con i bambini e nelle scuole mi sono resa conto che loro, insieme alle donne, sono le categorie più fragili e che hanno più bisogno; pertanto nel 2023 ho preso la specializzazione “KIDS” (per i bambini) e nel 2024 quella “WOMAN” (per le donne).
Negli anni ho frequentato diversi corsi e seminari che mi hanno permesso di tenermi sempre aggiornata e di prendere diverse abilitazioni tra cui quella da istruttore “TROJAN WORKOUT”
(un nuovo e innovativo metodo di allenamento).
Insieme a Daniele e Carl ci impegniamo a diffondere questa disciplina il più possibile, infatti ad oggi gestiamo circa 100 allievi tra adulti, donne, ragazzi e bambini.
Il KRAV MAGA per me non è più solo una passione ma una vera e propria missione che mi permette di aiutare più persone possibili ad affrontare e risolvere i propri problemi.
Enrico Fantini
Sono Enrico Fantini, ho 38 anni.
I miei hobby sono suonare la chitarra elettrica e, da poco, andare in moto.
Fin da bambino ho sempre avuto interesse per le arti marziali così, circa 10 anni fa decisi di mettermi in gioco con una nuova disciplina: IL KRAV.
Nel giro di pochissimo tempo è diventata la mia passione.
L’interesse per questa attività sportiva mi ha portato a condividerla con altri, così ho scelto di diventare istruttore.
Nel corso degli anni ho ottenuto la specializzazione “combat fighter instructor” e “Trojan workout instructor “.
Sono istruttore della scuola di Cossato e da più di due anni ho aperto, insieme a mio fratello Carlo, una scuola IKMF a Gattinara.
Il mio obiettivo è quello di trasmettere più cose possibili ai miei allievi e quello di continuare ad allenarmi per migliorare e perché no…puntare al livello Expert nel 2026.


Daniele Bruscagin
Sono Daniele, mi occupo principalmente dei corsi per Donne, ma sono presente anche in tutti i corsi bambini e misti.
Da ragazzo ho praticato diversi sport da combattimento che ho dovuto lasciare motivi personali.
Il mio lavoro mi ha portato spesso a frequentare grandi città dove il tasso di criminalità è molto alto, questo mi ha spinto a cercare una disciplina che mi desse più sicurezza e dopo molte
ricerche, grazie al consiglio un amico, ho trovato il Krav Maga che pratico dal 2015.
Dopo molti anni di pratica, nel 2022, ho deciso di diventare istruttore per poter aiutare le persone ad acquisire la sicurezza e la consapevolezza che da questa disciplina.
Successivamente mi sono reso conto che una delle categorie che ha più bisogno sono le donne, pertanto nel 2024 ho deciso di specializzarmi in questo campo facendo il corso “WOMAN”.
Per essere sempre aggiornato, negli anni, ho frequentato molti corsi e seminari nei quali ho preso diverse abilitazioni tra cui quella da istruttore “TROJAN WORKOUT” (un nuovo e
innovativo metodo di allenamento).
Insieme a Michela e Carl ci impegniamo a diffondere questa disciplina il più possibile, infatti ad oggi gestiamo circa 100 allievi tra adulti, donne, ragazzi e bambini.
Il KRAV MAGA per me non è più solo una passione ma una vera e propria missione che mi permette di aiutare più persone possibili ad affrontare e risolvere i propri problemi.
Carlo Fantini
Ho iniziato a frequentare un corso di krav maga per curiosità e per mantenermi in forma, fin da subito è diventata per me una grande passione.
Nel 2023 ho aperto insieme a mio fratello Enrico una scuola a Gattinara.
La soddisfazione più grande è vedere i miei allievi appassionarsi, fare gruppo e migliorare giorno dopo giorno.
Nel corso degli anni ho ottenuto la specializzazione “combat fighter instructor” e “Trojan workout instructor “.


Stefano Quazza
in aggiornamento
Andrea Merendino
